Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Elezioni, Moresco e Ortezzano spostano i seggi elettorali: le scuole restano aperte

10 Settembre 2020

ORTEZZANO – C’è chi ci è riuscito. Non ovunque le scuole chiuderanno per le elezioni. Il piano del Viminale che aveva chiesto di allestire i seggi elettorali in edifici alternativi ha trovato risposta in 185 comun italiani.

Ex conventi, palestre, palazzetti, circoli e centri commerciali. Sono alcune location, oltre a quella tradizionale delle scuole, in cui verranno allestiti i seggi per le votazioni del 20 e 21 settembre in 13 Comuni della provincia di Ancona e due di quella di Fermo, Moresco e Ortezzano.

Ce l’hanno fatta e non perché sono piccoli, ma per la volontà e la pianificazione dei sindaci. Giusy Scendoni ha valutato le opzioni possibili, i costi e le necessità. Alla fine, la soluzione con i fondi del Viminale: il locale polivalente Ortensia. E così i bambini che frequentano la scuola a Ortezzano non dovranno restare a casa e la scuola, che aprirà in sicurezza e sanificata, non dovrà essere ritrattata in maniera approfondita di nuovo dopo pochi giorni.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram