Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Dubai si mette in forma con la pasta Spinosi: Innovation Award alla fiera Gulfood. "Farina di lenticchie e proteine: perfetta per lo sport"

16 Febbraio 2022

CAMPOFILONE – Le Marche mettono la prima bandierina all’expo di Dubai. La settimana made in Marche, che si apre il 21 febbraio, ha la sua anteprima alla fiera Gulfood. È qui che l’azienda Spinosi ha vinto il Gulfood Innovation Award 2022 nella categoria prodotti innovativi - salute e benessere. A conquistare i giurati il prodotto Fettuccine Zero+.

Una pasta che ha segnato il 2021 dell’azienda leader nel campo dei maccheroncini Igp. Realizzata con farina di lenticchie rosse, è pensata per gli atleti e gli amanti dello sport. Ricca di proteine e fibre, è un alimento ideale per chi ama controllare il proprio peso, fare esercizio o semplicemente mantenersi in forma.

“Gulfood è una vetrina eccezionale per i nostri prodotti. I nostri imprenditori hanno potuto beneficiare   del contributo della Regione Marche e della Camera di Commercio per partecipare all’evento sotto l’egida del nuovo brand Marche Land of Excellence.  Con Dubai infatti comincia questa grande operazione di branding che accompagnerà la comunicazione di tutte le imprese private sugli scenari internazionali e il successo di Spinosi conferma sin da subito che siamo proprio una terra di eccellenze” sottolinea Mirco Carloni, assessore all’Agricoltura e allo Sviluppo Economico.

Al fianco di Spinosi altre quattro aziende marchigiane del settore agroalimentare hanno ricevuto applausi, inclusi quelli dell’ambasciatore italiano Nicola Lener: Olio Fratoni, Ultramar Caffè, Marini Tartufi e Azienda Agraria Fiordoliva.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram