Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Droga, a S.Elpidio a Mare scovata una piantagione indorr di cannabis

23 Ottobre 2020

SANT'ELPIDIO A MAE - Diciotto piantine di cannabis tra gli 80 cm ed un metro di altezza sono state rinvenute dai carabinieri all'interno di una abitzione di un elpidinse, classe'77.

La perquisizione era stata disposta dalla Procura di Fermo proprio su richiesta dei militari della locale stazione di S.Elpidio a Mare.

Le piantine, in piena fioritura, venivano curato grazie al supporto di un impianto di irrigzione, umidificatori e le lampade ad infrarossi, necessarie per aellerare il ciclo vitale delle piante.

Al contempo i carabinieri hanno rinvnuto anche 72 grammi di marijuana, mezzo grammo di hashish e 3 bilancini di precisione con strumenti di confezionamnto per lo stupefacente.

L'uomo, che è stato denuniato in stato di libertà all'autorità giudiziaria, aveva anche due katane giapponesi, con lame di 30 e 67 cm, e un tirapugni di acciaio. Sia le armi che lo stupefacente sono stati sequestrati.

Sempre a S.Elpidio a Mare è stata data esecuzione ad un ordine di carcerazione per un soggetto, classe '70, che si trovava in affidamento presso la comunità terapeutica La Speranza.

Poiché venivano continuamente violate le prescrizioni nei periodici controlli è stata disposta dalla magistratura di sorveglianza la revoca dell'affidamnto in prova.
Così è stato emesso un ordine di carcerazione di 5 anni, 4 mesi e 20 giorni di pena residua ed è stato ricondotto presso il carcere di Fermo.

A Porto San Giorgio i militari della stazione locale, nel corso di un controllo ad un soggetto già noto alle cronache giudiziarie, hanno rinvenuto all'interno della macchina un coltello serramanico di tipo Kombat, lungo 20 cm, ed una pistola scacciacani munita di cartucce 8mm a salve.

Una perfetta replica di una semiautomatica. Per l'uomo è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura di Fermo.

Sia il coltello che la pistola sono state sequestrate.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram