Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Donati: premio Talenti e Imprese a 'Fioravanti'

12 Maggio 2026

La Banca del Piceno ha conferito a Prodotti Alimentari Fioravanti e C. Srl il premio "Talenti & Imprese" 2026, ospitato all’interno di Tuttofood 2026, punto di riferimento per il sistema agroalimentare globale, in un quartiere fieristico all’avanguardia.

Il riconoscimento, marchio registrato nel 2017 destinato alle aziende ed enti del territorio per premiarne la capacità imprenditoriale, a vantaggio della comunità, premia le aziende locali che si sono distinte in modo particolare in determinati settori, in questo caso in quello agroalimentare.

L’azienda di Ancarano, in provincia di Teramo, attiva dal 1989, da sempre unisce il concetto di qualità in evoluzione a un’autorevole tradizione nel settore alimentare, legate a un’idea di cucina come forma di conoscenza che partendo dalle storiche Olive Ripiene all’Ascolana, per la prima volta prodotte su scala industriale, interpreta le nuove tendenze e le esigenze del mercato.

L’azienda Prodotti Alimentari Fioravanti riesce a esportare prodotti piceni nel mondo e, portando avanti idee innovative dettate dalla passione per il gusto, a guadagnare nel tempo fette di mercato, in continua evoluzione, sempre maggiori. Si tratta di una produzione industriale che permette di raggiungere un gran numero di consumatori ed è questo uno dei motivi principali per cui l’abbiamo scelta quale destinataria del Premio Talenti & Imprese”.

*Il presidente della Banca del Piceno, Sandro Donati

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram