Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Domenica da sportivi: Fermana, Sutor, Pse Basket e Sitting Volley

25 Gennaio 2020

Domenica per cuori forti nello sport. Da un lato c’è la Fermana che alle 15 ospita il Piacenza. La squadra di mister Antonioli arriva da due ko inaspettati e dolorosi, anche per come sono maturati. “Due risultati evitabilissimi. Per fortuna abbiamo una occasione di riscatto, anche se il Piacenza è costruito per vincere, viene da uno spareggio perso per la B lo scorso anno, hanno tantissimi giocatori di categoria superiore e un grande allenatore”.

Dall’altro lato c’è la serie B di basket con Sutor Montegranaro e Porto Sant’Elpidio Basket che non possono fallire. I veregrensi giocano contro Giulianova, un vero spareggio salvezza. Vincere significherebbe allontanarsi dalle zone calde e soprattutto, visto che si gioca alla Bombonera, regalare una gioia al caldo pubblico che è stanco di buone partite con brutti finali. “Abbiamo tutte le carte in regola per tornare a vincere e questo è il momento di farlo” ribadisce coach Ciarpelal che potrà contare sull’ala Rovatti. I biancoazzurri del presidente Oscar Bonifazi, fresco di compleanno, ospitano Ozzano, una delle poche squadre battibili di questa travagliata stagione che li vede ultimi e quasi disperati. “Possiamo e dobbiamo vincere, non abbiamo più tanto tempo” ribadisce il pivot Malagoli.

Nel mezzo, il Sitting Volley con la quarta edizione della Coppa Rotary Interregionale. Un’edizione che si preannuncia da record, con ben 18 formazioni ed oltre 250 atleti provenienti da tutta Italia. tra di loro i giocatori della Renew-co Fluid Fermana che affronteranno nelle prime due giornate di gara (la seconda il 16 febbraio) le altre contendenti della Pool C, ovvero il Cagliari Volleyball, Sport Academy 360 Fonte Roma, Fiano Romano (RM), Ocme SV Gioco Parma e Pianoterra Ravenna. “Siamo orgogliosi di poter rappresentare ancora una volta la Città di Fermo e le Marche in giro per l’Italia” commenta il presidente Giacobbi.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram