Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Domencia si gioca per restare in serie A: la Poderosa chiama il pubblico

3 Gennaio 2020

PORTO SAN GIORGIO – Tutti al PalaSavelli. Non ci sono alternative. Chi ama il basket e vuole viverlo ad alto livello deve domenica comprare un biglietto e provare a scaldare il gelido palasport sangiorgese. In attesa che una società romana lo renda attraente e vivo, portandoci spettacoli e rinnovandolo esternamente, devono essere i tifosi.

Una sfida delicatissima: penultima, ovvero la Poderosa con 10 punti, contro l’ultima, Orzinuovi che ne ha 6. Non ha alternative la squadra di Gennaro Di Carlo, il neo coach che ‘ridebutta’ al PalaSavelli dopo oltre dieci anni di distanza. Deve vincere la Xl Extralight, anche perché all’andata ha subito una cocente sconfitta, 74-73, che ha cambiato molto i piani dell’allora tecnico Franco Ciani.

Vincere per chiudere in anticipo il discorso ultimo posto, che significa retrocessione e poter così dare a Di Carlo la serenità per lavorare in palestra e cambiare il corso di questa travagliata stagione, tra ko all’ultimo secondo, tagli ed esoneri, tutte situazioni non comuni per la Montegranaro dei Bigioni.

Domenica quindi alle 18 servirà il calore del pubblico, continuo e non solo quando gli arbitri sbaglieranno un fischio. Grande attesa per vedere in campo Cortese, il gioiellino preso dal mercato di riparazione che dovrebbe far fare il salto di qualità ai gialloblù ma che fino a oggi ha giocato, male, pochi minuti contro Imola e ha guardato i compagni espugnare Piacenza per un problema muscolare. Vuole il primo canestro in gialloblù, ma soprattutto vuole incidere l’ala che ha tutto per tornare a essere un big del campionato di A2.

Domenica scorsa Di Carlo ha parlato “di vittoria da condividere con ciani”, dal 5 gennaio la Poderosa sarà davvero sua dopo dieci giorni di intenso lavoro.

r.vit.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram