Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Dito medio e spintoni ai poliziotti. Fuga vana, scatta la denuncia

5 Dicembre 2019

FERMO - Ieri mattina, attorno alle 11.15, l'equipaggio della Squadra Volanti di Fermo era impegnata in aluni controlli nella zona di Lido Tre Archi.

I poliziotti, mentre transitavano in via Aldo Moro, all'altezza del bar Ilary, sono stati avvicinati da due extracomunitari, già noti alle forze dell’ordine. E uno dei due ha mostrato il dito medio della mano destra con intento oltraggioso.

Gli agenti hanno immediatamente arrestato la marcia, scendendo dalla vettura di servizio per identificare i due stranieri ma alla richiesta di esibizione dei documenti, ancora una volta uno dei due ha risposto in maniera offensiva ed irrispettosa, negando l'identificazione.

Al conseguente invito a seguire gli agenti in Questura, quell’uomo ha quindi iniziato a spintonare e strattonare gli operatori anche grazie all'aiuto dell’altro suo connazionale.
I due, poi, si sono dati alla fuga. Immediatamente gli agenti, dandosi all'inseguimento, hanno chiesto il supporto dei colleghi dell’Upgsp e della Squadra Mobile.
Così la polizia poco dopo è riuscita a fermare uno dei due stranieri mentre l’altro, pur sottraendosi alle ricerche, è stato comunque individuato.
Entrambi verranno deferiti alla competente autorità giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.
Nel corso dei controlli è stato anche bloccato da personale della Squadra Mobile un altro nordafricano, il quale, pur essendo estraneo ai fatti di cui sopra, si era dato alla fuga dopo aver visto i poliziotti.


E sempre nell’ambito dei controlli a tutto campo di ieri è stata anche rinvenuta, in una strada secondaria adiacente via Pietro Nenni, una vettura che era stata oggetto di furto nella serata del 3 dicembre scorso e per la quale la proprietaria aveva sporto denuncia nella prime ore della mattina seguente.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram