Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Dissequestrati i viadotti: "Entro fine mese ripristinate le due corsie nel tratto fermano dell'A14"

17 Luglio 2020

Porto san giorgio – Non la soluzione definitiva, ma intanto l’A14 riavrà le due corsie di marcia. In breve tempo.  “Entro fine mese sarà completamente ripristinata la viabilità su due corsie per senso di marcia sulle autostrade A14 e A16” annuncia Aspi, Autostrade per l'Italia dopo che il Gip di Avellino ha accolto la richiesta della società di modificare l'attuale assetto dei cantieri sulle tratte interessate.

Soddisfatti sindaci fermani: “Tra poco i lavori per riavere le due corsie. Prossima settimana verso la normalizzazione” sottolinea il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che poi si toglie un sassolino: “Penso sia più utile stare dietro a Ministero, Procura e Autostrade rispetto al cercare titoloni”. Stessa linea per Nicola Loira, sindaco di Porto San Giorgio, la città più danneggiata dalle code di questi mesi: “Il dissequestro del viadotto Vallescura ci rende contenti, siamo contenti. Resta il fatto che abbiamo vissuto e stiamo vivendo una bruttissima storia in cui lo Stato ha mostrato tutta la sua inadeguatezza, elevando la peggiore burocrazia a sistema”.

È duro il primo cittadino sangiorgese: “La cavillosità dei procedimenti amministrativi, l'incomunicabilità tra gli apparati dello Stato, ha isolato l'Italia dalle altre nazioni europee più avanzate. La modernizzazione del nostro Paese, infrastrutturale e amministrativa, torna ad essere la sfida più importante da vincere nei prossimi anni, mesi. Anche in Regione”.

Aspi annuncia anche che "da San Benedetto del Tronto a Val di Sagro il pedaggio è dimezzato fino a fine luglio per tutti gli utenti in transito". Niente invece per il tratto marchigiano.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram