Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Difesa della costa: le richieste di Marcotulli a Regione e Franchellucci

10 Febbraio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Difesa della costa, se ne parla questa sera in consiglio comunale a Porto Sant’Elpidio grazie a una mozione presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Giorgio Marcotulli.

Il quadro attuale è questo: il Comune ha approvato il progetto preliminare, la Regione ha approvato il piano finanziario fino al 2022. “Parliamo di risorse che arrivano a 5 milioni, ma solo nel 2022 visto che per i primi due anni ci sono solo 500mila euro stanziati, ma che sono legate a mutui”.

La richiesta di Marcotulli è chiara: “Visto che il cronoprogramma prevede la probabile partenza a gennaio 2021, allora che si chieda lo spostamento dal 2022 al 2021, in maniera tale di non avere lo spalmamento temporale, aggiungendo la somma per coprire il primo stralcio che è di 7,7 milioni”.

L’ultima richiesta nella mozione è per il Comune: “Inseriamo a Bilancio già in autunno, e non all’arrivo dei soldi della regione, le risorse per la difesa della costa. Non aspettiamo di nuovo febbraio, ma agiamo a ottobre- novembre” conclude in attesa della risposta che questa sera l’assessore Stacchietti o il sindaco Franchellucci gli daranno.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram