Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Dieci itinerari da sogno nelle Marche. Arrivano gl influencer. Il Fermano punta su natura e mistero

21 Luglio 2020

FERMO – Dieci itinerari da sogno. Dieci percorsi per innamorarsi delle Marche. “Dal mare ai monti Sibillini in bicicletta”, “Trekking al Lago di Pilato”, “Ancona, Grotte di Frasassi e i romantici borghi in collina”, “A Recanati, nei luoghi di Leopardi”, "Natura, spiritualità e mistero nel Fermano". Sono alcuni dei dieci itinerari marchigiani progettati per coinvolgere travel influencer e ambassador, che conosceranno e promuoveranno la destinazione come sicura, accogliente, vicina e attrattiva.

Tutto nelle mani della Fondazione Marche Cultura con il suo Social Media Team, incaricato dalla Regione Marche, che realizzerà attività digitali di promozione turistica all'interno del Piano di Promozione Turistica - Anno 2020 “allo scopo di fronteggiare la crisi del settore a seguito della pandemia da Covid-19, attivando promozione online e social per rafforzare il brand Marche e aumentarne la capacità attrattiva”.

Tra le altre attività sarà realizzata quella di influencer marketing che prevede la realizzazione dei 10 itinerari di viaggio. Il progetto In Viaggio con #destinazionemarche« ha lo scopo di posizionare il brand Marche nella sempre più complessa competizione sui sistemi digitali, luogo privilegiato dove i turisti pianificano e prenotano la loro esperienza di vacanza. Il posizionamento, requisito indispensabile per essere visibili ed autorevoli sul web, riguarderà tutti i soggetti coinvolti nel progetto con una ricaduta di significativo impatto per le destinazioni turistiche ed i soggetti privati del sistema turistico regionale. Da non perdere Natura e gusto al Lago di San Ruffino e Amandola.

Gli itinerari si svolgeranno fino a settembre e faranno tappa nelle cinque province delle Marche promuovendo l'asse litorale/entroterra con tour che partiranno dal mare, raggiungeranno la montagna passando per le dolci colline. I focus saranno il turismo bike e outdoor, gli eventi dedicati all'anno di Raffaello Sanzio, il turismo rurale immersi nella bellezza dei borghi marchigiani, le esperienze legate all'enogastronomia ed ovviamente il turismo balneare e le città d'arte.

Questi i dieci percorsi:

Dal mare ai monti Sibillini in bicicletta (provincia di Macerata, dal 20 al 22 luglio);

Trekking al Lago di Pilato (provincia di Ascoli Piceno, il 24 luglio);

Da Pesaro a Urbino, la città di Raffaello (provincia di Pesaro Urbino, dal 27 al 29 luglio);

Natura e gusto al Lago di San Ruffino e Amandola (provincia di Fermo, il 31 luglio);

Ancona, Grotte di Frasassi e i romantici borghi in collina (provincia di Ancona, dal 3 al 5 agosto);

Fossombrone: in canoa tra natura e gusto (provincia di  Pesaro Urbino, il 3 settembre);

Natura, spiritualità e mistero nei Monti Sibillini (provincia di Fermo, 10 e 11 settembre);

Da Porto Recanati a Loreto in bicicletta (provincia di Macerata e Ancona, il 14 settembre);

A Recanati, nei luoghi di Leopardi (provincia di Macerata, il 18 settembre); Alla scoperta dei borghi del Piceno (provincia di Ascoli Piceno, dal 23 al 25 settembre).

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram