Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Depositata la caparra: l'area Santa Lucia è della Steat

21 Novembre 2019

FERMO – Game, set, match è la frase tipo nel mondo del tennis quando si chiude una partita. Ed è questo che oggi è avvenuto. La Steat ha esercitato il diritto di prelazione e quindi diventerà la proprietaria dell’area Santa Lucia, attuale sede del deposito dei pullman. Il presidente Fabiano Alessandrini, dopo aver chiuso ieri sera un Cda che ha compattato la struttura attorno all’operazione, ha depositato questa mattina la caparra che certifica al demanio la volontà dell’azienda di trasporto pubblico.

Ora sta all’Agenzia del Demanio definire i passaggi tecnici che porteranno alla stipula del contratto, presumibilmente nei primi mesi del 2020. Nel mentre tutto prosegue come prima, con la Steat al suo posto e lo stesso affitto. Poi, non appena ci sarà la firma sul contratto, la Steat potrà programmare il suo futuro sapendo di avere un importante capitale sotto i piedi.

L'area dell'ex stazione di Santa Lucia

Una volta entrata in possesso dell’area, la società potrà valutare il miglior piano industriale possibile, incluso il tanto decantato partner privato. Che in realtà, secondo quando emerso durante i confronti interni, sarà un partner industriale del settore trasporti, non certo un supermercato o una banca.

Raffaele Vitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram