Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Delinquenti danneggiano il villaggio di Natale di Monte Urano. "Vergogna"

15 Dicembre 2019

MONTE URANO - Stupidi delinquenti. Nel cestino una tanica da cinque litri di vino bianco, per terra il disastro. Si sono ubriacati, hanno fatto festa. Ma non gli bastava, hanno deciso di rompere buona parte delle decorazioni del villaggio di Natale di Monte Urano.

Rotta la staccionata, staccate molte decorazioni, rotti i bastoncini di zucchero, proprio a poche ore da una domenica chiave per le attività della cittadina calzaturiera. “Ci rialziamo, mettiamo tutto a posto. Ma – commenta amareggiata su Facebook la presidente della Pro Loco – sono delusa, amareggiata, sconcertata. Sono stanca. Trovo davvero stupido giocare a distruggere, a rovinare e usurpare ciò che è stato creato con sacrificio”.

Il sindaco Moira Canigola si è subito attivata. Le immagini delle telecamere della zona sono state messe a disposizione dei carabinieri con la speranza che i vandali vengano trovati e puniti. Ma sarebbe meglio che confessassero da soli. "L'amarezza di quanto è successo non tanto per il valore economico, ma per il gesto fatto senza rispettodel lavoro di chi si impegna per la collettività. Non è accettabile chi distrugge il bene pubblico, spero che qualcuno venga a chiedere scusa" ribadisce la sindaca Canigola. Per il resto, tutto confermato oggi, teatro, poesia e negozi aperti, perché lo spirito del Natale di Monte Urano è più forte dei delinquenti.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram