Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Decaro, Anci: Nessuna resa, torniamo ad abbracciarci

17 Novembre 2020

*Chiediamo scusa a tutte le persone che non siamo stati in grado di proteggere. Ma questa non è una resa. La nostra non è una sconfitta. L'Italia non si arrenderà.

Torneremo ad abbracciarci, a mostrare i nostri sorrisi migliori. Tornerà il rossetto liberato dalla mascherina, e gli occhiali smetteranno di appannarsi. Torneremo a cenare con i nostri cari e a soffiare sulle candeline senza paura di diffondere goccioline.

Tornerà la Milano della moda, la Venezia del Cinema, la Torino dei libri. Torneremo a tifare dagli spalti di uno stadio o dietro la recinzione del campetto dei nostri figli.

Torneranno i turisti in coda agli Uffizi o sotto il Colosseo. Torneranno le liti alle assemblee di condominio, le comitive davanti a scuola, i cori goliardici alle feste di laurea.

Torneranno le carezze, sagge e affettuose dei nostri nonni. E gli occhi dei nostri giovani torneranno ad accendersi di quella voglia, avida, di prendersi il futuro.Tornerà l'Italia. E sarà più bella e più forte di prima.

*Antonio Decaro, presidente Anci nazionale

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram