Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Dalla fontana per bere alla spiaggia Bau Bau: a Porto Sant'Elpidio i cani vanno al mare

31 Luglio 2020

PORTO SANT’ELPIDIO – Quello che era uno dei pallini dell’allora assessora Annalinda Pasquali, che ha lavorato al regolamento di spiaggia e all'identificazione delle aree, diventa realtà con il vicesindaco Daniele Stacchietti.  

Anche Porto Sant’Elpidio avrà la sua spiaggia libera dedicata ai cani, la Bau Bau Beach. “Un primo requisito per accedere – chiarisce subito l’assessore – è che i cani abbiano il microchip o altro documento idoneo”.

Chi entra troverà poi una spiaggia attrezzata per cani o animali di piccola taglia. “L’area scelta è quella tra il kitesurf e lo stabilimento balneare Controvento. Rispondiamo così alle richieste di cittadini e turisti che si vedevano costretti a lasciare il proprio cane, o altro animale domestico, a casa”.

Una offerta che cresce, anche nella qualità: “L’area è stata delimitata, è stato posto un cartello informativo con le regole di accesso, una fontana per l’acqua idonea per abbeverare l’animale e, infine, un cestino per le deiezioni o quant’altro possa servire”.

Plaude al lavoro fatto dagli uffici comunali il sindaco Franchellucci: “Una grande opportunità per chi sceglie la città, calcolando che oggi un turista su quattro si sposta scegliendo luoghi attrezzati per questo. Dico grazie anche al'ex assessore Pasquali con cui tutto è iniziato”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram