Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Da sabato S.Elpidio a Mare avrà il suo "giardino di Babbo Natale"

4 Dicembre 2019

SANT'ELPIDIO A MARE – Sabato 7 dicembre apre i battenti il Giardino di Babbo Natale allestito, come di consueto, nel quartiere di Cascinare, in un giardino privato messo a disposizione della collettività in via Pascoli, dall'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola con il patrocinio del Comune di Sant'Elpidio a Mare.

Per la gioia di grandi e piccini, Babbo Natale aprirà le porte del suo magico giardino ed accoglierà con calore tutti coloro che vorranno consegnare la propria letterina a cui, poi, aiutato dagli elfi dell'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, risponderà a tutti.

"Quest'anno per noi – fanno sapere gli associati - è particolarmente difficile adoperarci per mettere a punto l'iniziativa. La recente scomparsa di Simonetta Romanelli, giovane mamma del posto, ha provato tutti noi e fino all'ultimo abbiamo riflettuto circa l'opportunità di procedere come sempre all'organizzazione dell'evento. Siamo certi, però, che se lei potesse dire la sua ci direbbe di andare avanti e di fare il massimo per portare un po' di serenità ai tanti bambini che attendono, da tempo, di poter portare la loro letterina a Babbo Natale. Ci direbbe di essere portatori di felicità, di allegria, di spensieratezza, proprio come lei lo è stata per tutti noi fino all'ultimo. E' per questo che abbiamo deciso di andare avanti con gioia, anche per lei, dedicando la festa alla sua memoria".

Bambini e bambine di ogni età potranno consegnare la propria letterina sabato pomeriggio, dalle ore 17.00 quando sarà aperto il giardino. Babbo Natale, aiutato dai suoi Elfi, risponderà a tutti ma è necessario che ogni bambino indichi anche il proprio indirizzo altrimenti sarà difficile recapitare la risposta. E' questo che rende il nostro Babbo Natale un personaggio speciale: mentre gli altri prendono le letterine e basta, lui risponde uno ad uno in modo personalizzato.

In attesa dei doni di Natale – che per chi vorrà saranno consegnati il 24 dicembre sempre nel giardino di Via Pascoli a Babbo Natale in persona – si potrà vivere un pomeriggio immersi nelle atmosfere natalizie, con un laboratorio fotografico e intrattenimento a tema.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram