Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Da Monterubbiano alla Regione: gli alunni del Pagani politici per un giorno

12 Febbraio 2020

MONTERUBBIANO – Sono saliti sul pullman e sono arrivati ad Ancona. Gli studenti dell'Istituto comprensivo «Vincenzo Pagani» di Monterubbiano sono stati accolti dai presidenti del Consiglio regionale, Antonio Mastrovincenzo, della Commissione pari opportunità, la concittadina Meri Marziali, e dalla vicepresidente della Commissione sviluppo economico, Marzia Malaigia.

“Un momento importante – sottolinea Mastrovincenzo - che rientra nelle attività finalizzate ad avvicinare i giovani alle istituzioni, organizzate nell'ambito del progetto 'Conoscere il Consiglio’ e che nel corso dell'attuale legislatura hanno registrato la partecipazione di oltre 1.500 studenti provenienti da scuole di tutto il territorio regionale”.

Durante l'incontro sono stati illustrati ai ragazzi i compiti e il funzionamento dell'Assemblea legislativa e delle Autorità indipendenti, in particolare della Commissione pari opportunità. Tutte informazioni utili per proseguire nel loro percorso all’interno del progetto «Cittadini del mondo» che prevede anche la realizzazione della Costituzione a fumetti. Dopo la Regione gli alunni sono andati alla Lega del Filo d’Oro, per conoscere.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram