Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Covid, messaggi sulle lavagne di scuola per il sindaco Calcinaro. I positivi aumentano del 5,7%

8 Ottobre 2020

FERMO – Condizioni cliniche stazionarie. Questa la situazione del sindaco Paolo Calcinaro, che resta in ospedale monitorato e affidato alle mani del primario Giorgio Amadio, ma operativo con il suo smartphone con cui dà indicazioni agli assessori. Al sindaco è arrivata anche la vicinanza degli alunni di Torre di Palme, con messaggi di sostegno scritti sulle lavagne.  

Non può stupire il boom di positivi nel Fermano nell’ultimo bollettino del Gores. Tra casi a scuola, rientri da estero, situazioni lavorative e contatti diretti di sindaco, Giunta e consiglieri comunali di Fermo, i tamponi sono aumentati, oltre duecento al giorno. E l'Asur ne ha programmati mille sul personale, in particolare di due reparti entrati a contatto con sindaco e giunta.

E così, ecco spiegati i 24 nuovi positivi, il dato più alto della regione, dove la percentuale è cresciuta, considerando che oggi sono stati 66 i nuovi casi di Covid registrati a fronte di 1158 tamponi (5,7%).

Notizia positiva è che tutti i tamponi effettuati sulla classe della scuola dell’infanzia di Porto Sant’Elpidio sono negativi. Mentre è rimasto chiuso oggi il comune di Pedaso per sanificazione, visto che un dipendente è risultato positivo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram