Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Covid, Livini cambia il Murri: raddoppiano i posti di Malattie Infettive. "E recuperiamo anche letti di rianimazione"

29 Ottobre 2020

FERMO – Ventinove posti letto su 32 occupati. Malattie Infettive, a Fermo, è un punto di riferimento grazie al suo primario Giorgio Amadio e a una squadra ormai strutturata.

Siccome non si può restare senza, ecco pronta la fase due del Murri. “Aumentano i posti letto. Fino a ieri eravamo con 32 letti, già da oggi stiamo rimodulando per andare a 68, incluse anche le terapie intensive”.

Il modo è semplice: “La Medicina di Fermo torna ‘codiveria’ e poi servono altri posti per la rianimazione, non volendo sporcare quella che abbiamo, fondamentale per le operazioni. Una complicazione per noi, ma necessaria. Ci sono pazienti che arrivano con un quadro clinico gestibile e i 24 ore sono in difficoltà con necessità di intubazione. Fino a oggi li abbiamo gestiti trasferendoli altrove, ma non possiamo fermarci”.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram