Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Covid. Calcinaro, critiche da casa: "La politica non dà un bell'esempio. Basta coi virologi star delle tv. Io? Non vedo l'ora di uscire"

10 Novembre 2020

FERMO – L’agenzia Ansa lo ha raggiunto dentro casa, tra quelle mura che da settimane sono la sua unica prospettiva fisica. Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, ha però ripreso l’attività di guida del Comune, usando ogni mezzo tecnologico.

“La politica italiana nell'emergenza sanitaria non ha dato un bell'esempio e lo posso dire da sindaco che è a capo di una lista civica in cui convivono varie anime” sottolinea il primo cittadino ribadendo la sua convinzione che il civismo abbia molti vantaggi rispetto all’organizzazione partitica.

Il 43enne Calcinaro è da 40 giorni in isolamento, tra ospedale e casa, ed è ancora positivo. E si sa, da casa, si guarda più televisione, si ha tempo per osservare: “Virologi ormai star delle tv che si affannano ogni ora a dare una propria versione sull'andamento del virus, non fanno altro che disorientare le persone, servirebbe una maggior coesione scientifica così da fornire notizie certe e facilmente comprensibili a tutti”.

Stima e gratitudine invece per “gli angeli vestiti da dottori, infermieri e operatori socio sanitari”. Ha un obiettivo: “Uscire all’aperto appena possibile, vediamo come va il tampone di oggi”.

Ma ha anche una consapevolezza, che ribadisce spesso nei suoi post su Facebook, di cui è un grande utilizzatore: “Non si può far notare solo il tasso di mortalità del virus, evidentemente non da peste nera. Mi è stato detto che il senso di affanno può accompagnarmi anche per mesi e questo un po’ genera preoccupazione”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram