Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Covid a scuola: nuovi casi a Cascinare e Montegiorgio. Nove classi in quarantena, lezioni online per 170 studenti

7 Ottobre 2020

di Francesca Pasquali

FERMO - Nove classi in quarantena e oltre 170 studenti a casa. Con numeri, per fortuna, meno consistenti di quelli di altre zone della regione, nel Fermano, giorno dopo giorno, aumentano gli studenti in isolamento precauzionale.

Gli ultimi a finire in quarantena sono stati quelli della quinta elementare di Cascinare e della prima media di Montegiorgio. In entrambi i casi, un alunno è risultato positivo al Covid ed è scattata la profilassi per i compagni, che nei prossimi giorni dovranno fare il tampone. Due le classi in isolamento a Rapagnano. Tutti negativi i primi tamponi della prima media, mentre si aspettano i risultati di quelli della materna.

A Sant’Elpidio a Mare, oltre alla classe di Cascinare, da qualche giorno è in quarantena la prima media di Casette d’Ete. Gli alunni hanno fatto il primo tampone, i cui risultati dovrebbero arrivare a breve. Tutti negativi al tampone gli alunni della prima elementare Capoluogo di Montegranaro, dove, nei giorni scorsi, un’insegnante era risultata positiva. Negative al secondo tampone le altre due maestre che domani torneranno a scuola.

In isolamento precauzionale anche i piccoli di una classe della materna “Peter Pan” di Porto Sant’Elpidio, per i quali è atteso a breve il responso del tampone, e di una quarta Ragioneria dell’Iiss “Urbani”. Domani gli studenti faranno il test. Sempre domani, per loro, partirà la didattica a distanza.

Negativi al primo tampone anche tutti gli studenti della terza A della media “Da Vinci – Ungaretti” di Fermo. Entro sabato, dovranno fare il secondo e, se l’esito sarà negativo, lunedì torneranno a scuola. Intanto, anche per loro, lezioni da casa.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram