Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cosa fare della fontana, come recuperare parcheggi? Casette d'Ete studia le soluzioni per piazza Mazzini

19 Marzo 2023

SANT’ELPIDIO A MARE – Chissà se andrò così il percorso per la nuova piazza Mazzini a Casette d’Ete. Di certo il Centro giovanile con il suo gestore, la Cooperativa EraFutura, una linea l’ha data all’amministrazione.

Due architette, Ludovica Medori e Giorgia Pierleoni, e una idea precisa: avere sempre meno auto in quello spazio che deve essere vissuto tra colori e tanto verde. Un piano nato partendo dagli spunti che i residenti e gli abituali frequentatori hanno lasciato durante la campagna di ascolto condotta durante il festival ‘Casette on’.

Resta un punto da dirimere: il futuro della fontana. Recuperarla, lasciando la sua ‘storicità’, o realizzarne una nuova. C’è anche la questione parcheggi, perché l’ex consorzio agrario, immaginato nel progetto come luogo di sfogo, in realtà è destinato a diventare la nuova scuola materna, fondi permettendo.

Nel mentre, tra una discussione e una presentazione, anche il comune prosegue il suo iter, perché una cosa è certa, piazza Mazzini così non piace a nessuno, che sia amministratore o cittadino.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram