Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Corsa dei somari e gnocchi alla papera, la domenica si passa a Piane di Montegiorgio

29 Giugno 2024

MONTEGIORGIO – Volete vivere una domenica alternativa? Piane di Montegiorgio è il posto adatto perché si chiudono i ‘Giochi tra contrade’ dedicati al patrono. In scena va al gara più attesa, la corsa dei somari. Sono settimane che i residenti della popolosa frazione del comune della media Valtenna si sfidano, portando il sale della sfida nella vita di comunità. Tra le tante prove, immancabile il calcetto con Pian del Sasso che alla fine si è arresa alla forza di Piazzal Sant’Angelo.

La corsa dei somari ha un grande peso per il punteggio finale, che somma tutte le varie prove, per cui sono nel tardo pomeriggio di domani (domenica) si consocerà il nome della contrada vincitrice del Palio di san Paolo.

Il tutto accompagnato dall’imperdibile ‘Sagra degli gnocchi con la papera’ che terminerà invece martedì sera, per dare modo a tutti di provare il sugo realizzato dalle sapienti mani di uomini e donne di Piane. Per chi vuole, infine, musica: domani sera Andra Bonifazi, lunedì il dj Mirko Rossi Dj, martedì invece teatro con ‘Li Rmasti’ di Falerone.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram