Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Coronavirus, terzo caso. Positiva ballerina di Fermo. Sta bene: in quarantena a casa

5 Marzo 2020

FERMO – Sono tre i positivi al Coronavirus nel Fermano. Due noti: il 63enne di Lido di Fermo e il 47enne di Porto Sant’Elpidio. Il primo ricoverato nel reparto di terapia intensiva, il secondo invece a malattie infettive. Il terzo caso invece è ai domiciliari. Una ballerina di Fermo è risultata positiva, ma non presentando sintomi gravi è in quarantena nel suo appartamento, costantemente monitorata dal sistema sanitario. Il Murri si sta confermando, pur nelal difficoltà della gestione di questa emergenza, una eccellenza, tanto che gli sono stai affidati anche 150 pazienti pesaresi, seguiti telefonicamente dal personale dell’Area Vasta 4.

I numeri locali sono questi: due ricoverati in rianimazione. Il caso 1 di Pesaro, che alterna momenti di ripresa a crolli improvvisi, e il primo caso di Fermo, stabile e sotto controllo. In malattie infettive un paziente di Pesaro, il 33enne di Civitanova, una signora di Porto Recanati, un paziente di Jesi e il 47enne elpidiense. In quarantena a casa la ballerina di Fermo.

Sotto osservazione, in isolamento contenitivo, ci sono invece una 40ina di persone oltre a quelle pesaresi seguite in vigilanza telefonica. Tra ieri sera e oggi sono stati effettuati tre tamponi, ma per fortuna hanno avuto tutti esito negativo, incluso quello su un paziente ricoverato che aveva allarmato un reparto del Murri.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram