Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Coronavirus, primo caso a Grottazzolina. Il sindaco: "In isolamento tutti i contatti diretti. Stiamo calmi e a casa"

14 Marzo 2020

GROTTAZZOLINA – Dopo il secondo caso a Sant’Elpidio a Mare, si allarga la platea di Comuni interessati dal Coronavirus. E anche in questo caso spetta al sindaco dirlo direttamente ai suoi concittadini. Alberto Antognozzi, primo cittadino di Grottazzolina, deve fare i conti da oggi con il primo caso di Covid-19 in paese.

“Per prima cosa faccio i migliori auguri a lui e alla sua famiglia perché tutto si risolva presto nel migliore dei modi. Sono naturalmente scattate le procedure per mettere in isolamento tutti i contatti diretti degli ultimi 14 giorni”.

Non fa nomi, ma ammette: “Il nostro paese non è grande e tutti sappiamo quasi tutto, se qualcuno sa di aver avuto contatti diretti deve comunicarlo al proprio medico di famiglia che agirà di conseguenza”.

Poi, il realismo: “Non siamo il primo comune toccato e non saremo l’ultimo. È il primo caso ma non è certamente l’ultimo. Dobbiamo esserne consapevoli. Ma siamo pronti ad affrontare questa situazione. È il momento di restare calmi, razionali, responsabili, di rispettare quanto ci è stato chiesto senza se e senza ma”.

E quindi, le indicazioni solite e fondamentali che vengono ribadite: “Spostarsi solo per effettiva necessità, anche nel nostro territorio. Restare a casa. Limitare al massimo i contatti ravvicinati. Seguire tutte le norme di prevenzione. Nei prossimi giorni faremo anche una sanificazione di vie, marciapiedi e luoghi pubblici”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram