Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Coronavirus, lutto per la Croce Azzurra. Si è spento il vice presidente Roberto Tomassetti

4 Aprile 2020

MONTE URANO - E' un fine settimana doloroso per le comunità di Monte Urano e Sant'Elpidio a Mare. Il vicepresidente della Croce azzurra, Roberto Tomassetti, 52 anni, si è spento questa sera dopo una dura lotta contro il Coronavirus nell'ospedale di San Benedetto del Tronto. Lascia moglie e figlio. Da tempo era stato ricoverato all'ospedale rivierasco, in terapia intensiva, dove era giunto d'urgenza.


In precedenza, infatti, si trovava a casa, a causa di un brutto infortunio al piede per cui era stato ingessato al Murri. Dopo alcuni giorni la prima febbre, poi le condizioni sono peggiorate. Qualche giorno fa era stato estubato, il suo fisico sportivo stava reagendo bene. Poi si è nuovamente aggravato.

Oggi il decesso per arresto cardiaco, a conferma che il Coronavirus sta aggredendo anche il sistema cardiaco delle persone. "Una notizia che ha sconvolto tutta la comunità. Esprimo la mia vicinanza alla famiglia. Roberto era stato il primo caso di Coronavirus nella nostra Monte Urano" commenta il sindaco Moira Canigola.

Ugualmente vicino alla famiglia il sindaco di S.Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi: "Quando si è davanti alla morte è sempre triste fare i conti con la profonda perdita che colpisce la famiglia, duramente provata nei suoi affetti e mi sento particolarmente vicino a Donatella ed Antonella con le quali ho condiviso il mio percorso scolastico.
In questo caso è un dolore grande anche per due comunità intere, quella elpidiense e quella monturanese per il ruolo che Roberto ha ricoperto con tanta passione e spirito di servizio all'interno della Croce Azzurra i cui militi, con il presidente Roberto Mazzoni in testa, piangono un amico caro. Mi stringo a tutti loro in un caloroso abbraccio".

"Ancora una volta la Croce Azzurra perde un amico, un fratello, un milite. Ci stringiamo con sofferto dolore alla famiglia dei volontari di Sant’Elpidio a Mare per la perdita del vice-presidente Roberto Tomassetti. Oggi il territorio perde un uomo di straordinaria solidarietà. Che la terra ti sia lieve Roberto, lotteremo anche per te" commenta la Croce sangiorgese.

"Ci stringiamo al dolore che ha colpito gli amici e colleghi della Croce Azzurra Odv Sant'Elpidio a Mare - Monte Urano per la prematura scomparsa del loro vice presidente Roberto Tomassetti.
Alla famiglia ed ai volontari della Croce Azzurra, arrivino le nostre più sentite condoglianze" le parole della Misericordia di Montegiorgio.

redazione@laprovinciadifermo.com

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram