Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Coronavirus. Lutto nella notte, se ne è andato il maestro di Montegranaro. Era il padre del sindaco Mancini

22 Marzo 2020

MONTEGRANARO – Ha vinto il Coronavirus. Ha lottato Enrico Mancini, m non ce l’ha fatta. Il padre del sindaco di Montegranaro, Ediana Mancini, è morto all’ospedale Torrette.

Maestro storico di Montegranaro, con la moglie Silvana ha educato intere generazioni. “Purtroppo oggi è un giorno di lutto e di dolore per tutta la comunità montegranarese, questa notte è deceduto all'ospedale di Torrette (era stato ricoverato il 24 febbraio) il papà, Enrico, del nostro sindaco, a causa del coronavirus” scrive la Giunta comunale.

Era stato estubato, ma poi è peggiorato all’improvviso e il cuore si è fermato. Il maestro 86enne lascia la figlia Ediana, i figli Claudio e Massimiliano, la moglie Silvana e nipoti. “Vogliamo manifestare, pensando di rappresentare il sentimento di tutti i montegranaresi, la più totale solidarietà, la più forte vicinanza ed il sostegno più profondo ad Ediana ed alla sua famiglia in questo tragico e triste momento”. Immediato il cordoglio anche delle forze di opposizione.

Un dolore solitario quello del sindaco, che non ha potuto in queste settimane andare a trovare il padre. La comunità non potrà dare l'ultimo saluto al maestro, i funerali pubblici sono vietati, ma potrà pregare per lui e la sua famiglia.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram