Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Coronavirus, è nato il team dei medici di base: partono da Sant'Elpidio a Mare e arrivano in tutto il Fermano

10 Marzo 2020

Il nuovo percorso è stato pianificato con il sindacato: “Abbiamo creato due team di medici che vanno a domicilio per effettuare visite".

Un lungo incontro e poi l’intesa: medici di base e personale sanitario dell’ospedale lavoreranno insieme. “Lo faranno nella massima sicurezza” precisa il direttore dell’Area Vasta 4 Licio Livini. Il nuovo percorso anti Coronavirus è stato pianificato con il sindacato: “Abbiamo creato due team di medici che vanno a domicilio per effettuare visite necessarie. Partono il medico insieme a un infermiere dell’ospedale con l’auto dell’azienda sanitaria, tutti dotati di dispositivi di sicurezza”.

Il team avrà come base Sant’Elpidio a Mare. Il medico di famiglia segnalerà al team la necessità di una visita domiciliare. Il team arriverà nell’abitazione, poi si relazionerà con il medico di base e il 118 per decidere se mantenerlo a casa o portarlo al Murri. Partendo da Sant’Elpidio a Mare copriranno tutto il territorio dell’Area vasta. “In questo modo superiamo anche la reticenza di qualche medico di base che aveva difficoltà ad andare a fare le visite domiciliari. Con questo percorso superiamo ogni dubbio e problema, ne siamo certi. La collaborazione è fondamentale”.

@raffaelevitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram