Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Convegni, invasione di finlandesi a Fermo. Cerretani: "Siamo una delle mete più ricercate, volano per il turismo"

13 Maggio 2022

FERMO - Parla finlandese il fine settimana fermano. Stasera, da mezza Italia, arriveranno una cinquantina di finlandesi che vivono nel Belpaese. In città, resteranno fino a domenica. Dopo due anni di stop forzato, torna l’annuale incontro dei club di finlandesi stabilizzatisi in Italia.

L'iniziativa, giunta alla terza edizione, è organizzata dal Club Finlandesi di Ancona, presieduto dalla fermana d'adozione Marjo Kaislasuo. Clou della tre-giorni sarà il meeting di sabato alla Sala dei Ritratti, che vedrà gli interventi dei vari club. Online, sarà collegato l'ex ambasciatore finlandese Tuomi Nikula, mentre in presenza ci sarà Silva Paananen, dell’Ambasciata finlandese in Italia.

L'incontro si chiuderà con una visita al Teatro dell’Aquila, alla Sala del Mappamondo e alle Cisterne romane. Domenica mattina al Caffè letterario in programma l'incontro con la scrittrice e cantante lirica finlandese Salla Leponiemi che si racconterà ai presenti.

«Un’altra opportunità per la città di farsi conoscere. Siamo molto lieti di accogliere questo incontro, testimoniando come Fermo sia sempre più città aperta al mondo», il commento del sindaco Paolo Calcinaro.

«La convegnistica sta ripartendo – aggiunge l'assessora al Turismo, Annalisa Cerretani – e vede Fermo fra le mete più gettonate di lavori e meeting, con persone che arrivano nella nostra città e che hanno la possibilità anche di fare turismo».

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram