Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Controlli anti Covid nel fine settimmana: fermate 300 persone. Undici ristoranti multati: troppa gente

10 Maggio 2021

FERMO Controlli interforze, nel fine settimana appena trascorso, nel Fermano. In campo, pattuglie di Polizia, Carabinieri, Guardia di finanza, Capitaneria di Porto e Polizie locali di Fermo, Porto San Giorgio e Porto Sant’Elpidio. Che, nel complesso, hanno identificato più di 300 persone e controllato 126 veicoli e 120 esercizi pubblici.

Sotto la lente, soprattutto ristoranti e bar, presi d’assalto nel primo weekend di quasi estate. Undici le attività sanzionate dalla Polizia per aver fatto sedere ai tavoli più clienti di quanto previsti dalle norme anti-Covid. Dieci le persone multate per assembramento, mancato rispetto della distanza interpersonale e perché trovati senza mascherina. Cinque quelle multate ieri notte, tra l’1.30 e le 4, per violazione del coprifuoco e mancato uso della mascherina in auto tra non conviventi.

Non solo Covid. Undici le multe elevate dalla Stradale per la violazione delle norme del Codice della strada, quasi in tutti i casi per mancato uso delle cinture di sicurezza o per mancata revisione. «I costanti controlli, che proseguiranno anche nei prossimi giorni – sottolinea la Questura – hanno fatto rilevare un sostanziale rispetto delle disposizioni emanate per il contrasto alla diffusione dell’epidemia, anche se deve essere ancora mantenuto alto il livello di attenzione e di guardia, come evidenziato dalla curva dei contagi in crescita nella nostra regione nella giornata di ieri».

Francesca Pasquali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram