Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Contaminazione di idee, i 5 Stelle di Fermo si aprono alla gente: "Fate parte della squadra e cambiamo la città"

3 Giugno 2020

FERMO – Il Movimento 5 Stelle di Fermo cambia tattica: per provare a conquistare la guida del comune capoluogo si apre ai cittadini. “La squadra del Movimento (che parte da due consiglieri comunali uscenti, ndr) non sarà composta solo da simpatizzanti ed attivisti ma anche da tutti quei cittadini che come noi sognano e lottano ogni giorno per un vero cambio di rotta che viene dal basso” spiega Edmondo Lanteri, coordinatore del gruppo di Fermo.

In vista delle elezioni sono tre i pilastri del programma: bilancio partecipato, rifiuti zero, la mobilità sostenibile. “Sia chiaro, noi non cerchiamo portatori di voti, personaggi pubblici dal consenso facile, ma cittadini che vogliono correre tutti verso lo stesso obbiettivo”. Insieme il movimento costruirà un programma che abbia al suo interno energia, acqua, sviluppo, trasporti e ambiente.

“Da anni lavoriamo per un cambiamento della politica verso temi da cui la nostra città resta ancora lontana, ma di cui necessitiamo per poter apportare un vero cambiamento. Insieme ai cittadini vogliamo sviluppare progetti”.

Una piccola rivoluzione per i pentastellati che annunciano una campagna elettorale fatta di auto tassazione e piccole donazioni. “una certezza è che i nostri candidati non avranno condanne penali, per iniziare da subito a garantire onestà all’interno della nostra amministrazione”.  

L’obiettivo è quello di completare una squadra che sappia raccogliere idee e impegno “per creare un gruppo di consiglieri che diventino i portavoce di tutti”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram