Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Consorzio di Bonifica delle Marche, servizi on line pr fatture e segnalazioni

15 Luglio 2020


SANT’ELPIDIO A MARE - Il Consorzio di Bonifica delle Marche prosegue il suo impegno nell’innovazione e nell’uso delle tecnologie per migliorare la vita dei contribuenti e dare una mano all’ambiente.

Già da ora infatti, è possibile richiedere, anche per le utenze del territorio di Sant’Elpidio a Mare, l’invio dell’avviso di pagamento di bonifica o della fattura per l’irrigazione direttamente via email. In questo modo, non solo si potrà risparmiare sui costi di spedizione, ma anche evitare lo spreco di tanta inutile carta, contribuendo a salvare alberi e a ridurre i rifiuti in circolazione.

Per fare questo però, è indispensabile la collaborazione degli utenti.
“Abbiamo realizzato due aree dedicate, una relativa ai contribuenti per la bonifica (areacontribuenti.bonificamarche.it) ed una per chi utilizza l’irrigazione dai nostri impianti (areaclienti.bonificamarche.it) – spiega il presidente del Consorzio, Claudio Netti – in cui ognuno può registrarsi ed indicare l’indirizzo email a cui ricevere l’avviso di pagamento o la fattura. Questo servizio, tra l’altro, sarà presto ampliato con una serie di funzionalità, tra cui quella di effettuare direttamente i pagamenti dall’area riservata, senza scomodarsi da casa o fare inutili file e quella di segnalare online le criticità dei fossi (ora attraverso il Call Center) e dare il via all’iter per gli interventi di manutenzione. Entrambe le aree sono già attive ed in realtà già in tanti si sono iscritti ed hanno scelto l’email come servizio di recapito. Speriamo di ricevere più richieste possibile, così da minimizzare l’impatto cartaceo per i prossimi invii, nell’ottica di una politica sempre più green”.

“Avere avvisi di pagamento o fatture via mail vuol dire evitare lo spreco di tanta carta – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ma anche una maggiore semplicità per l’utente sfruttando la via telematica che, oramai, è all’ordine del giorno. Il tutto, guardando a possibili sviluppi futuri delle funzionalità potendo, in prospettiva, abbattere le code per i pagamenti alla posta effettuando direttamente i pagamenti on line. Fondamentale, inoltre, il servizio per la segnalazione delle situazioni di criticità dei fossi già attivo ma che, in futuro, potrà essere ulteriormente potenziato”.
Per maggiori info consultare i siti: areacontribuenti.bonificamarche.it (per la bonifica) o areaclienti.bonificamarche.it (per l’irrigazione).
“Per quanto riguarda le criticità dei fossi – aggiunge l’Assessore Norberto Clementi – questa amministrazione comunale è particolarmente attenta ed sta operando in forte collaborazione con il Consorzio di Bonifica. Quella della pulizia dei fossi è un’attività fondamentale per la tutela del territorio e per evitare situazioni difficili in periodi di pioggia: la collaborazione dei cittadini è fondamentale per l’aiuto fornito nel monitorare la situazione e permettere di intervenire in modo tempestivo, dove necessario”. 

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram