Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Compra il divano sul sito online, ma è una truffa. Denunciato un uomo a P.S.Giorgio

22 Settembre 2023

PORTO SAN GIORGIO - Nei giorni scorsi, a Porto San Giorgio (FM) i militari della locale Stazione dei Carabinieri hanno concluso gli accertamenti avviati a seguito di una denuncia presentata da un residente e hanno deferito in stato di libertà un cittadino romano, classe 1986, per il reato di truffa.

Gli operanti hanno avuto modo di accertare, anche attraverso l'analisi dei tabulati telefonici e della documentazione bancaria, oltre che grazie alle dichiarazioni rese dal denunciato a militari della Stazione di Roma Tuscolana su delega dell'Arma di Porto San Giorgio, che il truffatore aveva approfittato di un'inserzione per la vendita di un divano pubblicata dalla vittima sul sito online "Subito.it".

Dopo aver concordato una somma da versare, il truffatore aveva raggirato la vittima e simulando operazioni per bonificare il dovuto, ha invece indotto la vittima in errore riuscendo a farle effettuare tre operazioni di ricarica per un importo complessivo di 750 euro, accreditati su una Postepay intestata al truffatore stesso.

L'Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione di Porto San Giorgio.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram