Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Come vola Macchini: super qualifica e finale dei Mondiali conquistata. "Mi ricarico e domenica darò tutto"

21 Ottobre 2021

FERMO – Profumo d’oriente per Carlo Macchini. Il ginnasta di fermo, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, vola con la maglia della Nazionale. Dopo le qualifiche, infatti, si è assicurato il posto nella finale dei Mondiali di Ginnastica artistica in corso in Giappone.

Domenica mattina non prendete impegni, alle 1115 su Rai Sport il pupillo del Girfalco proverà a incantare di nuovo tutti, giudici compresi, coni suoi volteggi. A Kitakyushu Macchini si è giocato il tutto per tutto. In finale sarebbero andati solo 8 atleti, lui ha chiuso con il sesto punteggio: 14.266.

La sbarra si conferma amica per il campione. Nella stessa qualifica ha gareggiato contro i più importanti nomi della ginnastica nel mondo come ad esempio Kohei Uchimura , 7 volte campione del mondo. “La finale era il mio obiettivo e l’ho centrato. Ora cerco di rimanere connesso e concentrato fino a domenica che scenderò in campo gara con tutto me stesso".

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram