Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cognigni gol e la Fermana vola. Antonioli: "Amiamo la maglia"

1 Dicembre 2019

FANO – Un derby fermano per la Fermana: Luca Cognigni, figlio del Girfalco, ha segnato e ha regalato i tre punti più attesi. Non ride invece il mister dal cuore bianconero, Gaetano Fontana. “Abbiamo lottato su tutti i palloni. Abbiamo dimostrato l’attaccamento alla maglia”. Non era facile vincere, il Fano è una squadra che gioca bene, ma concede. “E noi abbiamo saputo prenderci anche il poco che hanno concesso”. Come il gol di Cognigni.

Azzecca tutte le mozze il mister canarino, a cominciare da D’Angelo mezz’ala per inventare. “Se migliora la fase difensiva diventa il valore aggiunto”. E così promosso Rolfini, che dà al mister la possibilità di attendere il recupero pieno di Bacio Terracino.

Ognuno ha fatto qualcosa, incluso De Pascalis, “un vero polmone” lo definisce l’allenatore. E alla fine è festa grande con Gemello che trattiene il tiro di Kanis. Finalmente può gioire la Fermana e farlo in casa del Fano, davanti a cento tifosi gialloblù scatenati, è ancora più bello.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram