Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cittadini ambasciatori di bellezza: gratis nei musei. "Cultura e divertimento a Fermo"

21 Dicembre 2019

FERMO – Un vero regalo di Natale quello che l’amministrazione Calcinaro fa ai concittadini. Gratis al museo. Tutti i musei di Fermo saranno gratuiti fino al 6 gennaio per i residenti nel capoluogo. Il sindaco, del resto, lo ribadisce spesso. Lo ha fatto anche in occasione della presentazione del best seller di Angelo Ferracuti: “Dobbiamo riappropriarci della nostra bellezza, della nostra cultura”. E visto che al termine di questi cinque anni se c’è una cosa che verrà ricordata è il rilancio dei poli museali, quale regalo migliore? gratis il residente, a prezzo scontato per parenti e non residenti che arrivano insieme a lui.  

“I residenti possono così abbinare le attrazioni ludiche di Fermo Magica alla cultura e all’arte, proprie della città di Fermo. Un binomio ed uno spirito messi in evidenza anche dal video di Natale che tanto successo ha riscosso e sta riscuotendo per le emozioni che ha saputo suscitare raccontando la Città di Fermo di questo periodo. Questa iniziativa anticipa un progetto ad hoc di una card sempre valida per i residenti che prenderà il via nella prossima primavera” commenta Francesco Trasatti, il vero artefice dell’operazione insieme a Sistema Museo, la società che gestisce i musei di Fermo.

Si parte oggi, data non scelta a caso visto che alle 17 inaugura la mostra fotografica dedicata a Mario Dondero all’interno del Terminal. Ai residenti non resta che andare al punto informativo in piazza e ritirare un biglietto ‘Card gratuita residenti’ che varrà fino a l6 gennaio. “Una misura senza precedenti a Fermo” ribadisce il sindaco. Ed è vero, visto che in passato erano andate in scena delle giornate, ma mai un lasso temporale così lungo. “I cittadini saranno ambasciatori della bellezza di Fermo”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram