Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cinque ristoranti, una direzione: Porto Sant'Elpidio parte alla conquista dei 'Primi d'Italia'

26 Settembre 2023

PORTO SANT’ELPIDIO – Sarà per la superstrada, sarà per l’amicizia, ma ormai il legame tra Porto Sant’Elpidio e Foligno è più di una infatuazione. La conferma arriva, edizione dopo edizione, dal festival ‘Primi d’Italia’.

Sono cinque i ristoranti in partenza che dal 28 settembre al primo ottobre delizieranno i piatti dei visitatori di mezza Italia. Cinque locali per cinque diversi primi di pesce: Tropical, Festa, Sapori del Borgo, Gambero e Ciak Brasserie. Per loro uno dei sedici villaggi preparati dagli organizzatori.

Tra i menu spiccano mezze maniche allo scoglio, vincisgrassi di pesce, calamarata e spaghetti alle vongole. Ma non saranno solo gli elpidiensi protagonisti, visto che tra i grandi ospiti per una lectio in cucina ci sarà lo chef stellato Nikita Sergeev da porto San Giorgio.

“Foligno è una città importante per noi, sono in tanti quelli che ci scelgono anche per una cena. Questo festival ci permette di essere ancora più protagonisti in Umbria” sottolinea il sindaco Massimliano Ciarpella che ha presentato la delegazione, affiancato dagli assessori Balestrieri e Torresi oltre al mondo della Confartigianato con Milena Sebastiani e Lorenzo Totò.

Tutta la città ci crede i realtà, soprattutto quella parte che investe sui giovani come il Polo Urbani: “Venti studenti si metteranno alla prova dovendo servire migliaia di pasti a rimi più rapidi del solito” ha aggiunto il vicepreside Mario Andrenacci.

E poi ci crede anche la Regione Marche che ha fatto il suo patrocinio come conferma il consigliere Andrea Putzu. Del resto l’Umbria è una regione amica, sono tanti i progetti comuni e soprattutto quelli che arriveranno tra strade e percorsi turistici.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram