Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Cesetti: spazi pronti, subito emodinamica al Murri

5 Agosto 2021

"Auspico davvero che la giunta regionale non intenda mettere in discussione gli impegni già presi per dotare il "Murri" di due sale di laboratorio di Emodinamica, rendendo vani gli investimenti tecnologici e i lavori di preparazione per accogliere i nuovi macchinari già realizzati con l'ex direttore dell'Area vasta 4.

Purtroppo il sospetto sussiste ed è più che legittimo, visto che dal bando per la nomina del nuovo primario di Cardiologia, redatto prima dell'arrivo dell'attuale direttore, è scomparso il requisito che chiedeva ai candidati un'esperienza maturata su emodinamica diagnostica e interventiva. Un'iniziativa che chiaramente non può essere stata presa senza la copertura politica di Palazzo Raffaello.

Non bisogna vanificare il lavoro svolto nel corso degli ultimi anni per la creazione di una rete cardiologica interventistica ed emodinamica nelle province di Fermo, Ascoli e Macerata, che nasce dalla necessità di dover potenziare una specialità al momento carente soprattutto nel territorio fermano e con l'obiettivo di garantire pari opportunità di accesso ai servizi sanitari.

Sarebbe dunque molto grave se l'assessore Saltamartini decidesse di fare retromarcia rispetto agli accordi che la precedente Amministrazione aveva sottoscritto. Negando al "Murri" servizi non più rinviabili, tra i quali proprio il laboratorio di Emodinamica e il cosiddetto robot chirurgico, si creerebbe un danno ai cittadini e si minerebbe irrimediabilmente la credibilità stessa dell'organizzazione sanitaria nella provincia di Fermo.

*Fabrizio Cesetti, consigliere regionale Pd

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram