Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Centro storico senz'auto: a S.Elpidio a Mare istituita l'area pedonale per le sere dal 15 giugno all'8 settembre

16 Giugno 2024

SANT'ELPIDIO A MARE - Tornano le serate del centro storico senza auto con l’istituzione dell’area pedonale dal 15 giugno al 8 settembre 2024.
“L’arrivo della bella stagione – afferma il Primo Cittadino – è sicuramente uno stimolo positivo per passeggiare, trascorrere del tempo libero all’aria aperta e apprezzare le bellezze che la città ci offre, compresi i molteplici affacci sulle colline marchigiane e i suggestivi scorci. Come consuetudine vogliamo dare la possibilità a residenti e visitatori di godere a pieno del centro storico ed allo stesso tempo ridurre al minimo i disagi per chi ci vive attraverso il posticipo, come lo scorso anno, del divieto di transito alle 2 e la possibilità, per i residenti, di percorrere corso Baccio ad esclusione di Piazza Matteotti che rimarrà un salotto sotto le stelle”.
Nello specifico, con ordinanza n. 94 del 13.06.2024 è stata istituita una Z.T.L. nel Centro Storico tutti i giorni feriali e festivi per il periodo compreso tra il giorno 15 giugno 2024 ed il giorno 08 settembre 2024.
A tal proposito è stata disposta l’istituzione del divieto di sosta e divieto di transito dalle ore 21:00 alle ore 24:00 in Piazza Cesare Battisti ed in Piazzale Brancadoro.
L’istituzione del divieto di transito dalle ore 21:00 alle ore 24:00 in C.so Baccio tratto compreso tra Piazza Gramsci e Piazza Matteotti,
L’istituzione del divieto di sosta e di transito dalle 21 alle 24 in P.zza Matteotti
L’istituzione del divieto di sosta e di transito, dalle ore 19:00 alle ore 24:00, in Largo dei Torrioni (Largo Belvedere)
L’istituzione del senso unico alternato in Lgo Fratalocchi ed in Corso Baccio nel tratto compreso tra L.go Fratalocchi e Piazza Gramsci, dalle ore 21:00 alle ore 24:00 .
Restano esclusi da tali divieti le seguenti categorie di veicoli: auto di polizia, mezzi di soccorso, velocipedi e mezzi muniti di pass specifici appositamente rilasciati dal Corpo di Polizia Locale, i veicoli al servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno, i veicoli muniti di permesso residenti.
“Sarà una sorta di ritorno al passato – conclude il Sindaco Pignotti – serate senza smog, senza il rumore dei motori, a contatto con le bellezze architettoniche e paesaggistiche del territorio, un’occasione per stare insieme in famiglia, con amici sotto un cielo stellato che solo l’estate può regalarci. Il tutto arricchito da un calendario estivo che prevede eventi e serate d’intrattenimento che andranno ad animare il centro storico cittadino”.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram