Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Cena a lume di candela tra le vie di Servigliano, Moresco e Torre di Palme: il sabato della Notte Romantica

25 Giugno 2020

Servigliano, Torre di Palme e Moresco: ecco tre dei Borghi più belli d’Italia delle Marche che sabato vivranno la ‘Notte Romantica’. Uno dei momenti più attesi che torna in piena sicurezza per festeggiare l’amore. Con i tre fermani ci sono realtà dal fascino romantico come Grottammare e Offida, Grottammare e Mondavio oltre a Montefiore e San Ginesio.

Negli anni la Notte Romantica ha garantito un milione di visitatori in giro per l’Italia e quest’anno l’attesa è alta, ma in massima sicurezza. “Quest’anno l’impegno degli amministratori, delle proloco e delle associazioni dei vari Comuni che hanno aderito all’iniziativa sarà ancora più forte e sentito: dopo mesi di lockdown e con una pandemia che ancora chiede la massima attenzione nel vivere la nostra socialità, organizzare un evento dedicato all’amore e al romanticismo è una sfida importante ma necessaria, poiché il rilancio turistico-culturale del nostro Paese e dei nostri borghi è strettamente legato anche agli eventi e alle suggestioni, elementi imprescindibili della strategia per attrarre l’attenzione dei turisti italiani e stranieri” spiegano gli organizzatori.

 In ogni borgo si sta predisponendo il programma della Notte Romantica, a Servigliano per esempio ci sono cinque location per le cene romantiche e locali pronti a cambiare il loro aspetto per rendere ogni momento particolare. A Moresco si potrà gustare buon cibo nel nuovo locale di piazza. A Torre di Palme ammirare il tramonto sul mare.

L’associazione ha lasciato mano libera agli amministratori, sapendo però che dalla Valle d’Aosta alla Sicilia, tutti i Borghi saranno illuminati da candele e proporranno iniziative ed eventi, tutti rigorosamente nel rispetto delle norme vigenti di distanziamento e con la massima attenzione ad evitare assembramenti: teatro, musica, danza, cinema, mostre, degustazioni, concorsi vari e tanto altro.

In ogni location dovranno essere però garantiti il dessert “Pensiero d’amore” con cittadini e ristoratori potranno realizzare la loro personale ricetta di questo dessert e partecipare all’evento Facebook #NOTTEROMANTICA2020, postando la foto e la ricetta del dolce da loro ideato; il brindisi di mezzanotte, a suggellare il successo di un evento che riesce ogni anno ad andare oltre le più rosee aspettative.

“I Borghi più belli d’Italia – dichiara il presidente dell’associazione regionale, l’ex sindaco di Moresco Amato Mercuri – hanno scelto di mantenere questa manifestazione per dare un segnale positivo dopo il Covid. Voglio ringraziare le amministrazioni comunali e i ristoratori che hanno voluto aderire a questa iniziativa nonostante le difficoltà organizzative. Invitiamo tutti gli innamorati di ogni età a partecipare, prenotando per tempo considerando che cenare a lume di candela nei nostri ristoranti non è solo un atto d’amore dell’uno verso l’altro ma anche verso uno dei settori più colpiti dalla pandemia”.

@raffaelevitali

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram