Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

C'è chi dice Sì. A Monte Urano un 2020 ricco di matrimoni. Il sindaco: "L'amore vince e si sposta all'aperto, per Mirko e Marta il loggiato"

2 Novembre 2020

MONTE URANO – Ci si sposa ancora. Ma all’aperto. Due ragazzi di Monte Urano, Mirko e Marta, avevano scelto tempo fa di sposarsi il primo novembre. Poi i dubbi. Restrizioni e tanto altro.

Che fare? Qualche decina di invitati, pochi, ma sempre troppi per le sale comunali. E così, la richiesta al sindaco Moira Canigola: farlo all’aperto. Il loggiato del municipio è diventato il luogo ufficiale per giurarsi amore.

Sotto il portico sposi e testimoni, circondati da fiori, in piazza, tra la chiesa e il comune, gli invitati. Poi il pranzo iper ristretto con gli innamorati e i genitori. Per la grande festa se ne riparla nel 2021.

“Un bel gesto, coraggiose di apertura alla vita. L’amore non si arrende” commenta il sindaco che ha salutato gli sposi leggendo una polizia di Hikmet mentre la madre della sposa suonava il violino. Per Monte Urano è il settimo matrimonio da inizio anno, un piccolo record, considerando che ce ne sono altri tre programmati entro Natale.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram