Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Caterina, la Spartan Queen di Montegranaro pronta a indossare la maglia della Nazionale di rugby

22 Novembre 2021

di Valentina Sabelli

MONTEGRANARO - Ancora una volta i giovani fermani rappresentano una piccola e ricca provincia. Dal 25 al 28 novembre Caterina Strappa, quasi diciannovenne, veregrense doc, sarà impegnata in uno stage con la Nazionale italiana di rugby seven.

La giovane atleta ha iniziato a maneggiare la palla ovale a scuola grazie a un progetto di inserimento di questo sport, spesso sconosciuto, nelle aule promosso dalla Fir. Poi a Montegranaro ha trovato la sua casa, visto che la cittadina calzaturiera è la sede della società “Spartan Queens Montegranaro”, una delle poche realtà rugbistiche della provincia. Così dalle aule al campo, il passo è stato breve. Ora è iscritta al primo anno di scienze motorie a Urbino.

La dedizione, la sua caparbietà e l’impegno sono stati già riconosciuti durante le semifinali del campionato nazionale U17, quando a Calvisano (BS), ha ricevuto il “premio fair play” dall’allora capitana della nazionale italiana femminile Manuela Furlan.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram