Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Carloni: 10 milioni per l'agricoltura del cratere

11 Dicembre 2020

*Dieci milioni di euro aggiuntivi per l’agricoltura nelle aree del cratere marchigiano.

Le risorse verranno utilizzate per lo scorrimento delle graduatorie esistenti. Oltre alla ricostruzione dei luoghi, occorre ricostruire il tessuto socio economico delle comunità devastate. L'agricoltura ha un peso determinante per il rilancio dell'entroterra e massimo sarà lo sforzo della Regione per garantire che questi territori tornino fruibili e attrattivi.

Grazie a nuovi fondi di bilancio e alle economie del Psr garantiremo il cofinanziamento regionale a un numero significativo e aggiuntivo di aziende, dando una risposta concreta alle imprese del settore primario che vogliono ripartire.

Oltre allo scorrimento delle graduatorie già predisposte, agevoleremo la concretezza di questi investimenti con un processo di semplificazione dei nuovi bandi, capace di rendere più semplice l'accesso alle opportunità offerte da Psr, perché dalla ripartenza di queste aree dipende la ripartenza dell'intera economia regionale.

*Mirco Carloni, assessore regionale all’Agricoltura

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram