Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Carabinieri setacciano venti casolari, scoperto un bivacco nell'elpidiense Villa Lattanzi

15 Aprile 2021

Ventinove casolari ispezionati, 48 auto fermate, 73 persone identificate, di cui 23 straniere. È il resoconto dell’intensa mattinata di controlli messa in atto dai carabinieri del Comando provinciale di Fermo. Osservata speciale la costa. A Porto Sant’Elpidio, i militari della locale stazione hanno passato al setaccio casolari abbandonati e case disabitate, smantellando un bivacco dentro “Villa Lattanzi” e nell’attiguo casolare nella zona nord di Marina Picena.

E rintracciando un extracomunitario sul quale pendeva un provvedimento per la notifica del respingimento della richiesta di asilo politico. La vicenda è stata segnalata al sindaco del Comune costiero. Denunciati a piede due giovani per possesso di droga.

 A Porto San Giorgio i carabinieri hanno segnalato un 32enne algerino già noto alle cronache giudiziarie. L’uomo, risultato inottemperante all’ordine di espulsione emesso dal prefetto di Fermo lo scorso 13 ottobre, è stato anche trovato in possesso di 0,29 grammi di hashish, detenuta per uso personale.

 Stessa sorte è toccata, a Fermo, a un 32enne di origini calabresi, trovato con 1,64 grammi di hashish, sempre per uso personale, nascosti nell’auto su cui viaggiava. I militari della stazione di Sant’Elpidio a Mare, infine, hanno arrestato un 37enne di origini albanesi, sul quale pendeva un ordine di carcerazione emesso il 13 aprile dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Fermo. L’uomo deve scontare una pena definitiva di cinque anni per spaccio di sostanza stupefacente commesso l’anno scorso a Monte Urano e Montegranaro. Dopo le formalità di rito, l’albanese è stato condotto nel carcere di Fermo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram