Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Canigola: "Regione protagonista al Tavolo per lo Sviluppo"

15 Febbraio 2021

*Insieme con noi l'assessore Guido Castelli e il consigliere regionale Andrea Putzu. È stata un'ottima occasione per far conoscere direttamente alla nuova Giunta l'attività svolta dal Tavolo ma soprattutto per condividere i progetti futuri e la capacità di lettura e di programmazione che il Tavolo dello Sviluppo può mettere in campo.

In particolare i componenti del Tavolo di Sviluppo (erano presenti tutte le sigle sindacali, le associazioni datoriali e il presidente della Cciaa Marche) hanno avuto modo di rappresentare in maniera diretta e realistica la realtà del territorio e gli obiettivi che il tavolo si è posto nel breve come nel lungo periodo.

Dalla necessità di infrastrutture materiali e immateriali (viabilità e fibra) agli ammortizzatori sociali così importanti per sostenere le attuali difficoltà dei lavoratori, dalla difficoltà di ottenere credito fino alla programmazione delle nuove risorse europee che arriveranno sul territorio sono i temi che abbiamo affrontato.

L'Assessore Castelli, ricordando le risorse messe a bando dalla Regione Marche, superiori da quelle inizialmente stabilite, ha apprezzato il lavoro svolto dal Tavolo comprendendone la forza e l'importanza dell'azione portata avanti da un intero territorio. L'importanza e l'invito a proseguire nella direzione intrapresa è confermata dalla richiesta di una partecipazione continua al Tavolo della Regione Marche attraverso Putzu e un funzionario regionale che può aiutare l'attività di progettazione e di ricerca delle risorse da parte del Tavolo stesso.

Un riconoscimento importante, che premia il lavoro di coesione costruito giorno dopo giorno. A conferma anche il presidente Sabatini ha assicurato continua attenzione e sostegno. A breve ci ritroveremo ed entreremo nel dettaglio delle problematiche sollevate.

*Moria Canigola, presidente della Provincia di Fermo e del Tavolo per lo Sviluppo

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram