Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Binari per treni che corrono a 200 kmh e ponte da consolidare: si lavora nella stazione di Porto San Giorgio

6 Aprile 2022

PORTO SAN GIORGIO – Un fine settimana di lavori all’interno della stazione di Porto San Giorgio. Mentre nel nord della regione si ragiona sull'arretramento per il territorio di Pesaro, che si cerca di portare fino a Fano, al sud, in attesa di capire che fine faranno le immense barriere antirumore previste sulla tratta, si inteviene sull'esistente per migliorarlo.

Ci sarà una circolazione ridotta dei treni da Ancona a Pescara per eseguire lavori di impermeabilizzazione e consolidamento su tre ponti, uno nella stazione di Porto San Giorgio e gli altri due a Silvi, tra Pineto e Montesilvano.

Ci saranno soppressioni e cambio mezzi, dal treno al pullman in base alle esigenze. Tutti gli orari saranno indicati in stazione. Al lavoro 30 tecnici nei due cantieri principali, quello sangiorgese e quello di Silvi. Un investimento di 250mila euro. ma non solo, perché durante le notti del fine settimana, azioni anche a livello di linea elettrica e dell’armamento.

Il fine? “Elevare gli standard prestazionali della linea al fine di garantire la velocizzazione sulla linea Adriatica che consentirà l’incremento delle tratte dove sarà possibile viaggiare alla velocità massima di 200 km/h”.

redazione@laprovinciadifermo.com

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram