Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Beverati accelera sul palasport: "Fondamenta sane, subito il progetto. Il Pd ha cercato di tagliarci i fondi, la Regione ha detto no"

12 Gennaio 2023

MONTEGRANARO – Tasse invariate, mini aumento per il servizio scuolabus, 15 euro in più, conti in ordine, tanta prudenza. Così Ermanno Vitali, consigliere con delega al Bilancio di Montegranaro, ha parlato in consiglio comunale.

Ci ha messo sette ore il sindaco Endrio Ubaldi per chiudere la questione, ma alla fine ha portato a casa l’approvazione di un documento fondamentale che vede nelle opere pubbliche il suo filo conduttore.

La più importante è quella che riguarda il palasport. “Ora sappiamo che le fondazioni e il muro contro terra sono usabili, valgono circa 800mila euro” precisa Giacomo Beverati. Questo comporta un risparmio e agevola l’avvio dei lavori, visto che le fondamenta hanno superato le prove di carico.

L’obiettivo è creare un palasport da duemila posti, della serie Montegranaro sa che difficilmente rivedrà un basket superiore alla A2, anche se la speranza è di renderlo modulabile e in futuro se necessario ampliabile ulteriormente.

“Vogliamo partire quanto prima con la progettazione, abbinandola all’esecuzione dei lavori per accelerare l’iter”. Del resto i soldi non mancano, oltre 4 milioni di euro. E questo perché non è riuscito un blitz al contrario al Pd in regione.

Così almeno ha dimostrato l’assessore mettendo sul tavolo le carte che dimostrano gli emendamenti presentati dai Dem: “Ci sono stati tre emendamenti presentati al bilancio di previsione in regione che miravano a far togliere 750mila euro dal finanziamento di tre milioni spettante a Montegranaro. Per fortuna sono stati bocciati, ma abbiamo perso 200mila euro” conclude l’assessore di fronte allo stupore della minoranza veregrense.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram