Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Benedetta Rossi incanta tutti: è la star del Giffoni. "Tanti progetti: nuovo libro, podcast di fiabe e il cartone Super Benny"

30 Luglio 2022

ALTIDONA – Una star indiscussa. Benedetta Rossi ha conquistato il palcoscenico del Giffoni. Se ad attenderla c’erano ovviamente mamme e nonne, in pochi si sarebbero attesi il boato di bambini e ragazzi. Ma Benedetta Rossi è così, piace davvero a tutti. La cuoca di Altidona, star dei social e della tv, è diventata la protagonista di Super Benny, il nuovo cartone animato in onda su Discovery.

‘Fatto in casa per voi’ su Food Network e sui canali social ha conquistato grazie alla simpatia e schiettezza della cuoca marchigiana che con il suo sorriso fa sembrare facile ogni ricetta. Ai Giffoner annuncia anche l'arrivo a settembre di nuove puntate di Super Benny, prodotte da KidsMe (De Agostini Editore) per Warner Bros.

“Che bello – ha raccontato all’Ansa – incontrare di nuovo le persone dal vivo. Non è solo la gente che ha voglia di conoscermi, anche io ho tanto bisogno del contatto vero con i miei fan. Per loro è la conferma che sono come mi immaginano e per me è la conferma che c'è questo bellissimo e forte rapporto con tante persone. Ho grande fiducia nei giovani, gli brillano gli occhi e fano domande pure e piene di curiosità”.

Insieme con il marito, durante il lungo lockdown, ha aperto la sua casa a degli stagisti: “Li vedevamo un po’ persi con tutte le strutture e i ristoranti chiusi. abbiamo così dato vita a uno spazio digitale di formazione e abbiamo assunto a tempo indeterminato i primi 3 di loro, ora li stiamo formando affinché loro stessi aiutino altri giovani”.

E siccome i più piccoli la amano, Benedetta Rossi sta pensando anche a loro: “Presto uscirà un podcast di fiabe per bambini. Le leggerò e avranno sempre un messaggio positivo di fondo”.

Infine, occhio alle librerie perché a fine ottobre esce il nuovo libro per Mondadori.” Ovviamente ricette, ma con un occhio alla sostenibilità” racconta, svelando si baby fans che nel suo frigorifero non manca mai la verdura, di certo non l’ingrediente più amato dai bambini. Chissà che ora non cambino idea: “Non ci faccio tante ricette perché per me è scontata”.

Raffaele Vitali

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram