
PORTO SANT’ELPIDIO – Una serie di cantieri sono in partenza o in via di completamento a Porto Sant’Elpidio. Sotto il controllo dell’assessore Andrea Balestrieri, l’amministrazione si è data delle priorità.
Una, su tutte, è l’investimento di 208mila euro per la realizzazione di una nuova fognatura ed una vasca di laminazione per lo smaltimento delle acque meteoriche in via Potenza, al quartiere Faleriense. “Un’opera che andrà a mitigare i frequenti allagamenti che da anni incombono nella zona sud della città in caso di precipitazioni intense. I lavori potenzieranno l’impianto fognario di via Potenza, mentre la vasca accumulerà le acque di prima pioggia” spiega l’assessore.
Per coprire i costi, la decisione di un accendere un mutuo alla Cassa depositi e prestiti, che garantisce tassi agevolati. Si sblocca anche la rotatoria sula statale, zona fonte di mare. “La sperimentazione han dimostrato la funzionalità, per cui con 100mla ero di avanzo di bilancio la renderemo permanente”.
Zona di Fonte di mare interessata anche da nuovi marciapiedi e abbattimento delle barrire architettoniche verso via Romania. “Sono lavori che toccano diverse zone di Porto Sant’Elpidio, con l’obiettivo di rendere la nostra comunità sempre più vivibile e attenta ai bisogni di tutti. Continueremo a lavorare con impegno e concretezza per dare risposte e realizzare opere utili alla città” conclude il sindaco Ciarpella.
