Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content

Barbara Settembri, la Lady Chef che piace all'Italia e fa rinascere il Melograno

12 Maggio 2021

SANT’ELPIDIO A MARE - Ha convinto i giudici con le sue delizie al pomodoro, Barbara Settembri. La chef della Locanda dei matteri si è classificata terza alla prima edizione del Trofeo Fic-Migliore professionista Lady Chef, contest al femminile del circuito dei campionati della cucina italiana.

La competizione, organizzata dalla Federazione italiana cuochi e riconosciuta dalla WorlChefs, s’è tenuta
ieri, 11 maggio, alla scuola “Tessieri” di Ponsacco, nel Pisano. A contendersi il titolo, 19 concorrenti arrivate da tutta Italia. "Il pomodoro nella ristorazione con le tipicità dei territori", il tema della sfida. Al quale sono stati abbinati prodotti tipici delle zone di provenienza delle sfidanti.

Settembri ha tenuto alti i colori delle Marche e di Sant’Elpidio a Mare, dove il suo locale tornerà presto ad aprire i battenti in centro, nell’ex Melograno, uno dei locali più belli di tutta la provincia da troppi anni lasciato chiuso.

«Ancona una volta – il commento del sindaco Alessio Terrenzi – Barbara ha dato dimostrazione di come la passione, la preparazione, ma soprattutto l’amore per la sua terra siano gli ingredienti fondamentali per portare la nostra tradizione culinaria sotto i riflettori».

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram