Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Baby calciatori show a P.S.Elpidio: Senigallia vince, Fermana sul podio

13 Febbraio 2020

FERMO – Il calcio del futuro protagonista del 4° Torneo “Città di Porto Sant’Elpidio”, si sono sfidati 27 squadre di Esordienti, i nati nel 2008, al Belletti. “Un torneo – spiegano gli organizzatori – strutturato in modo tale che tutti i piccoli atleti hanno l’opportunità di misurarsi alla pari con i coetanei: si gioca a nove, in tre tempi diversi, in cui l’allenatore ha l’obbligo di effettuare cambi e far entrare in formazione tutti i bambini.

Ogni tempo è come una partita a sé che, se vinta fa meritare un punto alla squadra vittoriosa, se pareggiata dà un punto a tutte e due le squadre. La combinazione delle due regole crea un certo equilibrio che rende interessante anche il terzo tempo e non mortifica i giovani giocatori”. Anche se poi, piccoli o grandi, tutti vogliono arrivare in finale.

Alla fine a vincere è la Vigor Senigallia, che ha battuto il Villa Musone per 3 a 2, mentre il gradino più basso del podio è stato un derby tra Fermana e Afc Fermo, con la vittoria dei canarini.

A premiare i baby campioni il vicesindaco Daniele Stacchietti e il presidente dell’Atletico Gianpaolo Marini. Senigallia succede al Sant’Orso. Il torneo è durato un mese e mezzo, iniziato il 21 dicembre e si è chiuso con le finali del 9 febbraio. L’organizzazione, curata per l’ASD Atletico Calcio da Paolo Tempestilli, ha suddiviso le squadre in sei gironi (tre da quattro squadre e tre da cinque squadre) con il criterio della vicinorietà e con gare di solo andata. Le prime due dei gironi e le quattro migliori terze si sono poi qualificate per gli Ottavi di Finale che si sono giocati in casa della miglior classificata. Dai Quarti in poi tutte le gare si sono svolte al campo “Martellini” ed al campo “Belletti” di P.S. Elpidio. Queste le squadre partecipanti, attese ora per la quinta edizione: Academy Anconitana, Academy Civitanovese, Accademia Granata, Atl.Calcio P.S. Elpidio, Biagio Nazzaro, Calcio Atletico Ascoli, Civitanovese, Delfino Fano, Fermana, Fermo, Invictus, Junior Elpidiense Calcio, Junior Jesina, Muraglia, Nuova Folgore, Osimana, Palombina Vecchia, Pedaso, Porta Romana, Porto D’Ascoli, S.M.Apparente, Spes Valdaso, Usav Pisaurum, Veregrense, Vigor Senigallia, Villa Musone e Villa S.Antonio.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram